Visualizzazioni totali

domenica 12 maggio 2013

Da Oggi è serie B, dopo nove anni si lascia la serie A e si devono ricostruire: squadra, ambiente ed entusiasmo!

Dalle 14.30 di oggi 12-05 -2013 il Palermo è ufficialmente tornato in B, a Firenze vincono i viola, (1-0) con rete di Luca Toni, quasi allo scadere del primo tempo e ciò che era improbabile è diventato impossibile. Non resta che stendere un velo pietoso, del resto i colpevoli /colpevole si conoscono perfettamente, così adesso si deve solo pensare a come e se poter risalire subito in A già nella prossima stagione. Bisognerà capire e presto ne avremo prova o meno, se Zamparini ha seriamente intenzione di fare una squadra che  vinca subito la B  e torni in A, o come successo troppo spesso dall'indomani della finale di Coppa Italia del 29-05-2011, saranno  chiacchere e continuo inesorabile ridimensionamento del Palermo, o pratica dimostrazione di fare e dire sul serio rispetto ad una pronta e perentoria rinascita.
Sorrentino e l'ex Toni, in azione oggi a Firenze.
Adesso chiedo solo che cali il sipario su questa stagione orrenda, e che poi si faccia un "repulisti" quasi totale. Personalmente di questa rosa salvo poco. Posso dire che vorrei restassero:  Sorrentino, Von Bergen, Mantovani, Garcia, Nelson..forse Barreto, e poi Viola, ( che in B era stimato un fenomeno)  Miccoli ( sempre che Zamparini formalizzi un'offerta giusta e Miccoli abbia il buon senso di avallarla)  Abel Hernandez e Paulo Dybala, che se è un reale potenziale talento, resti pure,  ma senza la presunzione da parte di società e presidente in particolare, di poter essere considerato per la B subito  un titolare affidabile...o tanto meno inamovibile. E  Poi? Poi si faccia piazza pulita di tutto quello che non ho citato e se si vuol tornare su si prenda gente buona dalla A, da squadre piazzatesi comodamente a metà classifica st'anno, e quanto di meglio si puo' prendere dalla B, perche' il Palermo in B, si spera possa essere legittimamente considerato il club in assoluto più importante della prossima stagione e quindi più appetibile. Infine auspico che si faccia pochissimo ricorso al mercato low cost di presunti talenti sud americani, è tempo di ripartire con soluzioni solide concrete di certo affidamento, se si farà cosi, forse l'anno prossimo di questi tempi saremo pronti a festeggiare il ritorno nella categoria che piu' ci compete, if not, sarà ancora tristezza e mestizia.  SEMPRE E COMUNQUE E ANCORA DI PIU'  FORZA PALERMO!!!!

Ps  nell'ultimo turno contro il Parma in casa,  non effettuerò alcun commento sul blog. Saluti  a tutti. L'anno prossimo spero si possa arrivare a fine stagione commentando notizie rosanero di  ben altro calibro e con un finale di taglio totalmente opposto a quello di oggi e di questa annata.

5 commenti:

  1. saluti actarus, a tempi migliori :( paolo.

    RispondiElimina
  2. ad maiora Paolo..ciao FORZA PALERMO SEMPRE.

    RispondiElimina
  3. ma tu sei sempre jonas, giusto???

    RispondiElimina
  4. E' tragicomico osservare come in una situazione economica devastante, con la precarietà del lavoro, le difficoltà del lavoro e tutto il resto si perda tempo a parlare e scrivere di calcio. E' come se ogni settimana un folle parlasse dei film che escono al cinema con un trasporto tale da farlo estraniare dal mondo.
    Il calcio è truffa, scommesse e accordi.
    ActarusMarcus sensibilizza di più i lettori su Facebook alle cose importanti della vita, non sul calcio. I calciatori, con i loro ricchi conti milionari, le case, le ville, le barche, le auto, le moto, le puttane, i viaggi, gli alberghi da 6000 euro a notte e i ristoranti che presentano conti da 20 0 40 mila euro a serata se ne stanno fottendo di te e dei tifosi.
    Voi fate la mala vita, loro la bella vita e vi sollevano il medio.
    A questo punto perché non commentare il ricco imprenditore, il gioielliere, il professionista?
    Meno cazzate e più sostanza, la vita non è il Palermo e non è il calcio, la vita è sudore e sacrificio. Solo dopo, se avanza tempo e se capita, una può seguire distrattamente ciò che gli piace.
    Anzichè partorire articoli sulle partite e commentare l'entrata in scivolata di questo o quello, o anzalizzare la squadra che è scesa in campo bisogna cercare di costruire la propria vita con FIDANZATE, MOGLI, FIGLI, LAVORO E SOLDI. Qua si fa di tutto meno che parlare delle cose importanti della vita.
    Il calcio lascialo ai ragazzini della scuola o ai professionisti. E allo stesso modo in cui non parli dei professionisti di altri settori, fai lo stesso con loro. Non parlare di calcio, è inutile, è una perdita di tempo e non interessa a nessuno per il proprio appagamento o ricchezza della vita privata.
    Se i tuoi "idoliiiiiiiii" dessero soldi allora forse se ne potrebbe parlare, ma visto che non lo fanno....una bella pedata nel culo a tutti!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. avrei gradito che mi dicessi il tuo nome, per sapere con chi avevo il piacere di scambiare diversi punti di vista. Capisco quel che dici, e in un certo senso approvo, ma non credo però che se uno abbia voglia di perder tempo parlando di una cosa amena come la squadra di calcio x cui tifa sia frivolo o poco attento al resto, ne che questo sia censurabile perche' si dovrebbe far maggiore attenzione alle altre cose che tu mi citi. Non so se sei tra i miei contatti in fbk.. cosi fosse vedresti come non passa giorno nel quale denuncio e prendo posizione contro questo o quell'altro esempio di ingiustizia, abuso politico e indecenze tipiche del sistema italia. Io nel mio piccolo gia faccio quel che dici, ma non credo che ritagliarsi uno spazio meno serio.. sia qualcosa che lede nessuno, o tempo perso, non sono obbligato a farlo, ne e' detto che lo faccia sistematicamente.. per il resto x quando dici in sostanza nel tuo appunto, li e' dovere di tutti...essere attenti, in quanto al costruire una vita con fidanzate mogli figli etc ...se capitasse l'opportunita' giusta la persona giusta e le condizioni giuste why not...ma in attesa di queste e altre cose importantissime uno puo' anche distrarsi parlando di quanto era elegante e geniale pastore o quanto sia negato e irritante kurtic.. ti saluto. :)

    RispondiElimina